fanzine Do the pop

 







Do The Pop

Fidenza

Luca Frazzi. Dopo varie collaborazioni ed una prima esperienza di creazione in proprio di un nuova testata dalla vita brevissima, Cosmo's Factory, di cui uscirą un solo numero nel 1986, nell'ottobre del 1988 farą uscire il primo numero di Do the Pop rock-zine (titolo ispirato da un brano dei Radio Birdman). Un numero quasi interamente scritto, composto, impaginato e fotocopiato da Luca Frazzi.  In copertina i Celibate Rifles all'interno si parla di: Death Angel, Nomads, Untold Fables, Monks, Ac/Dc, Fourgiven, Exploding White Mice e Celibate Rifles, Fluid, Spanks, Motor Weirdos, la scena di Los Angeles raccontata da Rick Coffe e uno sguardo al nuovo hard rock di casa nostra (Boohoos, Not Moving, Fun House, Dreamachine, Psychomotor Pluck)

"Nel corso del1989 vengono prodotti altri due numeri con Screaming Trees e Soundgarden in copertina", che non ho e di cui non conosco il contenuto nel dettaglio.

Do the pop concluderą il proprio percorso nella primavera del 1990 con il numero 4 stampato in tipografia e a cui era allegata una cassetta contenente brani dal vivo di Nirvana, Starfuckers e Mudhoney. La copertina del numero 4 č qui di seguito riprodotta.

Do the pop 4